D.E.B.S.

a cura di Odamei

ingrandisci l'immagine
Anno: 2004
Paese: Stati Uniti
Regia: Angela Robinson
Lingua: Inglese
Durata: 90 minuti

 

ingrandisci l'immagine
ingrandisci l'immagine
ingrandisci l'immagine
Cast
Devon Aoki: Dominique
Jordana Brewster: Lucy Diamond
Jessica Cauffiel: Ninotchka
Michael Clarke: Duncan Mr. Phipps
Sara: Foster Amy
Meagan: Good Max
Jill Ritchie: Janet
Jimmi Simpson: Scud
Geoff Stults: Bobby
Holland Taylor: Mrs.Petrie
ingrandisci l'immagine


D.E.B.S. è basato sull’omonimo cortometraggio di 11 minuti, diretto dalla stessa regista, prodotto dalla Power-Up e molto applaudito al Sundance del 2003. La Screen Gem, divisione della Sony, l’ha scelto per trasformarlo in un lungometraggio, cosa piuttosto inusuale per un film con contenuto lesbico esplicito, e un contenuto allegro, divertente, senza i frequenti personaggi depressi che incontriamo nei film a tematica lesbica.

ingrandisci l'immagine
ingrandisci l'immagine
ingrandisci l'immagine

Le D.E.B.S. sono un quartetto di studentesse dell’high school reclutate come agenti segrete in base ad un test. La leader di questo gruppo è Max, una giovane seria e dinamica che lavora duramente per ottenere buoni risultati. Quindi troviamo Dominique, che parla con accento francese, dorme con un tipo diverso ogni notte ed ha perennemente una sigaretta in bocca. La zelante Janet (Jill Ritchie che ha ripreso il ruolo che aveva nel corto) tenta disperatamente di dimostrare il suo valore a Max. Infine abbiamo Amy, la tipica ragazza della porta accanto, chiamata di frequente “The Perfect Score” per i suoi ottimi risultati nel test segreto. Amy ha appena rotto con Bobby, un agente del Governo e il ragazzo sta passando un brutto momento. Anche la nemica principale delle D.E.B.S., Lucy Diamond è appena stata scaricata da una ragazza, la sua vita è avvolta nel mistero per tutti, eccetto che per il suo assistente, Scud.

ingrandisci l'immagine

Dopo una divertente apertura alla Charlie’s Angels il film segue le D.E.B.S. impegnate a spiare l’incontro tra Lucy e una bella killer professionista russa, Ninotchka, che impersona il classico stereotipo della femme fatale russa dei film americani. Non si tratta di un incontro con intenti criminosi ma un appuntamento al buio organizzato da Scud. Durante la cena Lucy si rende conto che Ninotchka non fa per lei, ma prima che possa porre fine all’appuntamento un “imprevisto” scopre le D.E.B.S., nel ristorante echeggiano gli spari e Lucy scappa finché non si scontra,
letteralmente, con Amy e ne segue un divertente scambio verbale. Colpita da Amy, Lucy cerca di creare le opportunità per vederla, mentre inizialmente Amy nega l’attrazione che prova per Lucy. Alla fine decide di andare via con lei perché possano trascorrere qualche giorno insieme. Le D.E.B.S., credendo che la compagna sia stata rapita, organizzano una caccia in tutta la nazione per “salvarla” e la trovano con Lucy, in una situazione alquanto compromettente. La loro relazione è quindi scoperta e Amy è obbligata a scegliere fra la sua lealtà alle D.E.B.S. e i suoi sentimenti per Lucy.

torna all'home page