a cura di Odamei

Anno 2014 – in produzione

Paese   Stati Uniti

Stagioni 3

Episodi 45

Lingua originale Inglese

 

The 100 (The Hundred) è una serie televisiva statunitense sviluppata da Jason Rothenberg, in onda sul network The CW dal 19 marzo 2014. Tratta dal romanzo omonimo di Kass Morgan edito nel 2013, al quale sono seguiti Day 21, pubblicato nel 2014 e Homecoming, pubblicato nel 2015, tuttavia vive di vita propria secondo una trama diversa.
In Italia la serie va in onda dall'1 ottobre 2014 sul canale Premium Action, mentre è trasmessa in chiaro in seconda serata su Italia 1, dal 19 maggio 2015.

Trama
97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 13 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte mediante espulsione nel vuoto. Ma ora, l'Arca sta morendo per l'aumento della popolazione ed il rapido deterioramento degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile. Tra loro ci sono Clarke Griffin, figlia della Consigliera e medico dell'Arca, Abigail Walters, e del capo ingegnere, Jake Griffin; Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha; Finn Collins, Bellamy Blake, che si è intrufolato nella navicella poco prima della partenza, e sua sorella Octavia; i due amici Jasper Jordan e Monty Green. I 100 intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

Nella seconda stagione fa il suo ingresso nella serie Lexa (intepretata dall'attrice Alycia Debnam-Carey, australiana come Eliza Taylor che interpreta Clarke, e di recente fra i protagonisti della serie "Fear the Walking Dead), comandante dei Grounders. Ed è così che noi iniziamo a seguire le vicende che incrociano le vite di Clarke e del Comandante. Com'è consuetudine ormai da tempo, le coppie delle serie tv vengono menzionate con la fusione dei nomi delle loro componenti, per cui Clarke e Lexa diventano "Clexa". Di loro ne parliamo meglio e diffusamente nella sezione Cast e nei riassunti degli episodi.
E ancora, come succede spesso, ci sono varie fazioni, vari "ship" della serie, tra i quali appunto quello delle Clexa. Senza tanti giri di parole, vi dico che a me piacciono moltissimo.

 

La terza stagione ha fatto il suo debutto il 21 gennaio 2016. Nella sezione apposita troverete i riassunti degli episodi. Per tutto quanto riguarda Clarke e Lexa vi rimando alla sezione Cast.

 


     

E' severamente vietato riprodurre il contenuto di questa pagine. Ogni abuso sarà punito.

torna all'home page