a cura di Odamei
|
::: Riassunti Prima stagione :::
|
1x01 - Pilot
Anno 2149. Clarke Griffin sta facendo un disegno sul pavimento della sua stanza sull’Arca. Due guardie entrano, una di loro ordina alla prigioniera 319 di mettersi faccia al muro, quindi apre una scatola di metallo contenente dei bracciali. Quando Clarke li vede dice che compirà diciott’anni solo fra un mese. La guardia le ordina di togliere l’orologio ma lei protesta dicendo che era di suo padre. L'uomo le afferra il polso e Clarke si ribella, riuscendo a scappare dalla cella. Vede le guardie scortare altri Delinquenti fuori dalle loro celle, poi compare sua madre, Abigail e la abbraccia. Clarke crede che il Consiglio stia riducendo la popolazione per guadagnare più tempo per il resto dei cittadini. Abigail la rassicura dicendo che non saranno giustiziati, ma saranno mandati sulla Terra, 100 di loro. Una guardia neutralizza la ragazza con un sedativo.
Al suo risveglio, Clarke si trova su una navicella diretta alla Terra sulla quale c’è anche Wells Jaha, che dice di essere stato arrestato. Nel momento in cui entrano nell’atmosfera terrestre un messaggio del Cancelliere Jaha li informa che sono stati inviati sulla terra perché sacrificabili. Se collaboreranno i loro crimini saranno perdonati e il loro atterraggio avverrà in una base militare chiamata Mount Weather. Finn Collins e altri due Delinquenti si alzano dai loro sedili. Clarke dice di non farlo ma viene ignorata. Finn realizza che Clarke è quella che è stata in isolamento per più di un anno, mentre lei lo riconosce come quello che ha sprecato un mucchio di ossigeno in una passeggiata illegale nello spazio. Lui si difende dicendo che è stato divertente. Mentre Finn e gli altri due Delinquenti continuano a fare gli stupidi, Wells dice a Clarke che gli dispiace per l’arresto del padre. Clarke gli dice di non parlarle, ma il ragazzo insiste dicendo che non vuole morire sapendo che lei lo odia. La navicella atterra e Clarke controlla le condizioni dei due Delinquenti, ma non c'è nulla da fare, sono morti nell'urto.
Clarke blocca Bellamy Blake prima che apra la porta, dicendo che l’aria potrebbe essere tossica. Il ragazzo ribatte che se così fosse morirebbero comunque e apre la porta mentre una giovane lo chiama esitante. Si tratta di Octavia, sua sorella. Qualcuno dice che nessuno può avere un fratello e la ragazza fa per scagliarsi contro i Delinquenti ma viene fermata da Bellamy, che le offre l’opportunità di essere il primo essere umano a mettere piede sulla terra in quasi cento anni. Le porte vengono aperte e Octavia salta giù assaporando l’aria, seguita da Clarke e dai Delinquenti.
La loro eccitazione dura poco perché realizzano che sono stati mandati sulla montagna sbagliata e per raggiungere Mount Weather dovranno attraversare una foresta (forse radioattiva). Clarke progetta di raggiungere Mount Weather e Wells la informa che le comunicazioni sono interrotte. Clarke indica il percorso da seguire e Wells capisce che è stato il padre ad insegnarglielo. Jasper flirta con Clarke ma viene affrontato da Wells, a sua volta fronteggiato da Murphy, interrotto da Bellamy. In tutto questo caos Wells dice che devono trovare Mount Weather. Octavia dice che Clarke e Wells sono dei privilegiati. Clarke ribatte che non le importa, che devono muoversi perché più lungo sarà il cammino più saranno affamati. Bellamy dice che Clarke e Wells possono andare mentre il resto dei Delinquenti cercheranno del cibo. Wells dice che devono andare tutti. Murphy provoca Wells ma interviene Finn.
Clarke si occupa della gamba ferita di Wells e Finn chiede quando se ne andranno. Clarke dice “adesso” e dice a Wells che torneranno con del cibo. Wells le chiede come potranno due persone portare cibo per cento. Finn aggiunge al gruppo Jasper e Monty Green. Octavia si autoinvita anche se Bellamy cerca di fermarla. Clarke nota che Finn ha cercato di togliere il bracciale e gli dice che trasmette segnali vitali all’Arca, se lo toglieranno penseranno che siano morti. Infatti sull'Arca, proprio attraverso i bracciali, i ragazzi, o meglio, i loro parametri vitali vengono costantemente monitorati. Clarke si dirige a Mount Weather con Finn, Jasper, Monty e Octavia. Attraversando la foresta il gruppo ammira la Terra, ma Clarke dice di sbrigarsi. Inoltre si chiede perché non ci siano animali e che forse le radiazioni li hanno uccisi tutti. Ad un certo punto di fronte a loro c’è un cervo che pascola nel campo. Finn spezza un ramo ed il cervo si volta verso di loro mostrando due teste. Qualcuno ha cercato di uccidere il cancelliere Jaha e mentre Abby cerca di salvarlo, Kane scopre che l'attentatore è Bellamy.
Finn si chiede perché siano stati mandati sulla Terra dopo 97 anni. Clarke dice che è perché l’Arca sta morendo perché il sistema vitale durerà solo altri tre mesi e che quella è la ragione per cui lei è stata messa in isolamento e suo padre è stato giustiziato. Monty si chiede se uccideranno altre persone e Octavia dice che dovrebbero essere tutti giustiziati per quello che le hanno fatto. Quindi decide di farsi un bagno nel fiume. Dopo un’iniziale preoccupazione gli altri la seguono. Jasper nota qualcosa nell’acqua e dice ad Octavia di uscire. Si tratta di un serpente d’acqua. Clarke, Monty e Finn provano a distrarlo ma Octavia viene trascinata dalla corrente e solo l’intervento di Jasper le impedisce di fare una brutta fine.
Clarke si sveglia che è ancora buio. Jasper, Monty e Octavia stanno dormendo, lei vede alberi e piante prendere vita con una bioluminescenza. Finn le dà dell’acqua e le mostra alcune forme dicendo che potrebbero essere scimmie. La mattina seguente Finn è pronto ad attraversare il fiume. Jasper individua un segno che dice “Mount Weather” e fa loro capire di essere arrivati a destinazione. All’improvviso Jasper viene proiettato contro un albero, una lancia è conficcata nel suo petto. Clarke, Finn, Monty e Octavia realizzano di non essere soli.
1x02 - Earth Skills
Clarke, Finn, Octavia e Monty attraversano il bosco.Sentono Jasper urlare e tornano di corsa al fiume, ma del ragazzo non c'è traccia. Tornati al campo, trovano Wells e Murphy nel mezzo di una lotta. Wells tiene un coltello alla gola di Murphy ma Clarke interrompe la lotta. Bellamy si precipita da Octavia vedendo che è ferita e le chiede dove sia il cibo e cos’è accaduto. Dicono dei Grounders e tutti i Delinquenti ascoltano la spiegazione di Clarke riguardo a come Jasper sia stato catturato. La ragazza nota la sparizione del bracciale di Wells e dice che sono degli idioti. Il supporto vitale sull’Arca sta finendo e togliere i bracciali significa uccidere tutti, anche i Delinquenti, perché hanno bisogno che la gente dell’Arca venga ad aiutarli. Bellamy dice che non hanno bisogno della gente dell’Arca perché loro non sono criminali ma guerrieri e sopravvissuti. Clarke dice a Monty che è ora di andare a cercare Jasper.
In seguito Wells trova Clarke nella navicella mentre prende il necessario per andare a cercare Jasper e vuole andare con lei, ma Clarke non lo vuole attorno. Monty dice che hanno bisogno di lui perché nessun altro si è offerto volontario. Clarke dice che Monty deve restare perché sa come comunicare con l’Arca. Finn non parteciperà alle ricerche e Clarke gli dice che è un codardo. Bellamy si sta occupando di Octavia che è ferita e che comunque vuole andare con loro, ma Clarke dice che li rallenterebbe. Invece vuole che vada Bellamy perché ha una pistola. Bellamy dice a Murphy di andare con lui e ordina ad Atom di vigilare su Octavia. Wells mette in guardia Clarke su Bellamy e Murphy dicendo che sono dei criminali. Bellamy dice a Muprhy che vuole prendere il braccialetto di Clarke, così se la gente dell’Arca penserà che lei e Wells sono morti non scenderà. Ma quando Bellamy cerca di togliere il bracciale di Clarke lei dice che l’unico modo per farlo è ucciderla. Finn arriva e dice che devono muoversi, così Bellamy la lascia. Finn chiede a Clarke perché i Grounders non hanno attaccato Jasper finché non ha attraversato il fiume. Clarke dice che il fiume è un confine il che significa che Mount Weather è off-limits. Scoprono una cascata che sfocia in un laghetto e Clarke capisce che non devono preoccuparsi dell’acqua fresca. Finn la spinge in acqua e discutono di suo padre, finché non vedono il sangue di Jasper sulle rocce e chiamano gli altri. Murphy chiede se stanno andando nella direzione giusta e Finn trova altro sangue finché sentono qualcuno lamentarsi e trovano Jasper legato ad un albero. Clarke si precipita e Bellamy le impedisce di cadere in una trappola, sebbene per un attimo contempli l’idea di lasciarla andare. Finn e Murphy liberano Jasper, si sente il ruggito di un giaguaro e Clarke chiede di poter usare la pistola di Bellamy, che si scopre essere stata rubata da Wells. Wells uccide il giaguaro e il gruppo ritorna al campo.
Clarke si occupa di Jasper, in seguito lei e Finn trovano i Delinquenti intenti a rimuovere i bracciali e mangiano la carne del giaguaro ucciso. Tra gli alberi, dietro a loro, un Grounder osserva silenziosamente il Campo.
1x03 - Earth Kills
Clarke sta controllando le pulsazioni di Jasper e dice a Monty di dargli un’occhiata mentre va a prendere dell’acqua. Uscita dalla navicella, sente Charlotte, una bambina tredicenne, che si lamenta nel sonno e la sveglia dai suoi incubi. Charlotte dice che in sogno ha visto i suoi genitori che fluttuavano nello spazio. Clarke dice che è successo anche a suo padre e chiede a Charlotte perché è stata imprigionata. La ragazzina risponde che ha assalito una guardia dell’Arca al centro di distribuzione perché aveva preso le cose di suo padre. Clarke indica una stella splendente nel cielo notturno e dice a Charlotte che devono lasciare il passato e che la terra è la loro seconda possibilità.
Clarke ispeziona la ferita di Jasper e capisce che i Grounders gli hanno salvato la vita cauterizzandola. Comunque la ferita è infetta e Clarke è preoccupata che peggiori. Dice a Wells di tenere fermo Jasper e quindi cerca di asportare la parte infetta; Bellamy arriva e dice a Clarke che lei non può salvare il ragazzo e che le sue urla infastidiscono le persone. Clarke dice che lì non sono sull’Arca e che ogni vita è importante. Bellamy dice che Jasper è una causa persa e che se non starà meglio entro il giorno seguente lo ucciderà. Quindi dice ad Octavia di andare con lui ma lei rifiuta. Finn dice a Clarke che Bellamy ha ragione. Clarke replica che lui e Bellamy hanno torto e che Jasper non è una causa persa. Mette da parte l’impasto che i Grounders hanno usato su Jasper e Wells riconosce la pianta rossa come un’alga, quindi va a cercarla insieme a Clarke e Finn. Wells prova a parlare con Clarke ma lei rifiuta.
Raggiunta la riva del fiume, sul quale galleggiano le alghe in questione, Clarke si immerge e le afferra. Uno stormo di uccelli si leva in volo sulle loro teste mentre si sente una sirena. Nel cielo si staglia una grande nuvola temporalesca gialla. Evitano la nebbia acida nascondendosi nel veicolo abbandonato, nel quale Finn trova del whiskey che inizia a bere con Clarke che in breve tempo è brilla. Wells prova a scherzare con lei ma la ragazza gli dice “ricordi quando mi hai tradita e mio padre è stato giustiziato?”. Wells dice di aver fatto uno sbaglio, Clarke vuole una spiegazione ma il ragazzo dice che non può dargliela. Quando la nebbia sparisce, i tre tornano al Campo. Finn dice a Wells che sa che sta nascondendo qualcosa ed in seguito chiede a Clarke quanto sia sicura che sia stato il ragazzo a dire di suo padre. Bellamy ha un coltello e sta cercando il coraggio di uccidere Atom che è rimasto intrappolato dalla nebbia. Clarke si inginocchia accanto ad Atom, guarda Bellamy scuotendo la testa. Dice ad Atom che lo salverà e prende il coltello dalle mani di Bellamy. Quindi incide la carotide del ragazzo finché non muore. Charlotte osserva nascosta.
Wells si offre di occuparsi della tomba di Atom, mentre Clarke si prende cura di Jasper. Dice ad Octavia che le dispiace per Atom e la ragazza risponde che si abitueranno alla morte delle persone, ma non Jasper. Clarke trova Wells intento a scavare la tomba per Atom e gli chiede se sia stata sua madre a rivelare il piano di Jake. Non riesce a credere che sua madre sia responsabile della morte di suo padre e che per tutto questo tempo Wells si sia preso la colpa per proteggere Clarke. Clarke gli chiede di perdonarla e lui risponde che è già fatto e i due si abbracciano.
1x04 - Murphy's Law
Clarke lascia dei fiori sulla tomba di Wells. Finn le dice che non dovrebbe essere fuori da sola, perché è in questo modo che i Grounders hanno preso Wells, poi le dà una matita colorata. Clarke ricorda quando Wells le dava del materiale per disegnare sull’Arca, dice a Finn che il ragazzo ha fatto in modo che lei lo odiasse. Clarke non vuole odiare sua madre per aver ucciso suo padre e decide di farle sentire cosa sta sentendo lei. Chiede a Monty di rimuovere il suo bracciale in modo che sua madre pensi che lei è morta.
Octavia e Jasper dimostrano a Clarke che non è stato uno dei Grounders ad uccidere Wells ma uno di loro. Bellamy le dice di non rivelarlo in quanto la paura dei Grounders è ciò che sta costruendo il muro che li mantiene salvi. Clarke dice che il coltello appartiene a John Murphy e che i Delinquenti hanno il diritto di sapere chi ha ucciso Wells. Quindi affronta Murphy dicendo che pagherà per ciò che ha fatto e Octavia aggiunge che il ragazzo ha tentato di uccidere Jasper. Murphy dice a Bellamy di non averlo fatto. Clarke chiede se vogliono una società senza regole. Connor vorrebbe che lo giustiziassero, ma Clarke dice che quella non è giustizia ma vendetta. Quando sembra che per Murphy sia il momento della fine Clarke chiede a Bellamy di risparmiarlo, anche se il ragazzo le dice che ha sbagliato a far sapere a tutti che non sono stati i Grounders ad uccidere Wells. Connor sta per finire Murphy, interviene anche Finn, ma è Charlotte a farsi avanti e a confessare di aver ucciso Wells.
Bellamy, Clarke e Finn la portano in una tenda per proteggerla dai Delinquenti. Charlotte dice che stava provando a scacciare i suoi demoni. All’esterno Murphy è desideroso di punire Charlotte allo stesso modo in cui volevano punire lui. Bellamy cerca di parlare con lui, mentre Clarke e Finn fuggono con Charlotte attraverso i boschi. Clarke dice alla ragazzina che non può uccidere qualcuno solo perché questo la fa stare meglio. Mentre Murphy e gli altri sono sulle loro tracce, i tre trovano rifugio in un bunker ante-guerra pieno di provviste. Clarke dice a Finn che non sa cosa fare riguardo Charlotte e che forse avrebbe dovuto ascoltare Bellamy. Charlotte ascolta la conversazione. Clarke si sveglia e scopre che Charlotte è fuggita. Nel frattempo la ragazzina viene trovata da Bellamy. Si odono delle urla e Clarke trova Murphy che ha intrappolato Bellamy e Charlotte. In seguito il ragazzo prende in ostaggio Clarke e Charlotte gli chiede di non fare del male alla ragazza. Bellamy cerca di impedire che si consegni a Murphy. Alla fine Charlotte dice che non vuole che più nessuno si faccia del male per lei e si butta dalla rupe. Bellamy allora colpisce Murphy finché Finn non li separa. Bellamy dice a Clarke che Murphy merita di morire, ma Clarke dice che non saranno loro a deciderlo, lei si è sbagliata in precedenza, devono stabilire delle regole e dovrebbero bandire Murphy. Bellamy dice a quest’ultima che se tornerà al Campo lui lo ucciderà. I quattro che seguivano Murphy tornano al campo con gli altri e Finn lascia a Murphy un coltello. Di ritorno al campo, Clarke e Bellamy spiegano agli altri Delinquenti le regole. In seguito nella navicella si preparano alla connessione con i bracciali. Jasper stabilisce la connessione, nella Earth Monitoring Station sull'Arca, Jackson testimonia lo spegnimento contemporaneo di tutti i bracciali.
Finn se ne va e tornato nel bunker lancia le cose per la rabbia, perché pensa che sull’Arca moriranno tutti e loro rimarranno sulla Terra da soli. Clarke che l’ha seguito nel rifugio gli dice che non è da solo. I due fanno sesso, proprio mentre Raven Reyes scende verso la Terra, con una navicella di salvataggio.
1x05 - Twilight's Last Gleaming
Clarke e Finn parlano della notte appena trascorsa. Clarke dice che ha bisogno di lui e vuole stare con lui. Finn dice scherzando che voleva solo avere la sua prima volta di sesso sulla Terra e che lei era lì attorno e discretamente passabile.
La ragazza vorrebbe condividere le provviste con gli altri, ma Finn dice che è meglio mantenere il segreto così all’occorrenza avranno un posto dove nascondersi. Clarke vede una navicella che si dirige verso la Terra e Finn dice che è una stella cadente e di esprimere un desiderio. Clarke realizza che è tutt’altro e si prepara a scoprire cos'è stato mandato dall’Arca, sperando che si tratti di una radio.
Tornati al campo, Fox dice loro che Bellamy ha dato disposizioni di attendere fino al tramonto per cercare la navicella, invece il ragazzo se n'è già andato e Clarke si rimprovera per essersi fatta distrarre da Finn.
Nel punto dell’impatto Raven si risveglia e rimuove il suo elmetto, scoprendo di essere ferita alla testa, proprio mentre Clarke apre la porta della navicella e la vede. Raven mette piede sulla terra per la prima volta e chiede se stia piovendo. Clarke annuisce sorridendo e le dà il benvenuto. Finn arriva e la chiama, Raven corre da lui e i due si baciano appassionatamente con grande sorpresa di Clarke. Raven dice del piano per la loro eliminazione e che è necessario che l’Arca sappia che i Delinquenti sono ancora vivi. Trovato Bellamy nel bosco, gli chiedono dove sia la radio. Lui dice dell’Eliminazione e di come sono pronti ad uccidere 300 persone per l’ossigeno. Raven dice che l’hanno cercato ovunque sull’Arca. Bellamy le dice di tacere e Clarke chiede il perché. Raven dice che Bellamy ha sparato a Jaha, il ragazzo replica che avrebbe dovuto ucciderla quando ne aveva l’opportunità e dice che Jaha meritava di morire, ma Raven rivela che la ferita non era grave e che l’uomo non è morto. Clarke dice che ciò significa che Bellamy non è un assassino, stava solo proteggendo sua sorella. Adesso è tempo di proteggere quelle 300 persone e quindi che lui restituisca la radio. Bellamy e altri Delinquenti cercano la radio nel fiume, dove il ragazzo l’ha buttata. Jones la trova e Raven dice che ci vorrà mezza giornata perché asciughi e per vedere se funziona. Finn dice a Clarke che avrebbe dovuto dirle di Raven, ma la ragazza non sembra curarsene. Clarke accusa Bellamy dicendo che per colpa sua moriranno 300 persone, ma Raven dice che non devono parlare per forza con l’Arca, è sufficiente che facciano loro sapere che sono vivi. Raven organizza i Delinquenti per poter costruire dei lanciarazzi. Clarke chiede se si vedranno dall’Arca e Raven dice che Abby li vedrà. I primi lanci avvengono nel cielo della sera. Bellamy chiede a Clarke se dall’Arca vedranno i razzi, la ragazza dice che non lo sa e si chiede se possano scambiarli per stelle cadenti. Bellamy
dice che non saprebbe cosa desiderare.
1x06 - His Sister's Keeper
Bellamy non riesce a trovare Octavia e Clarke si offre di aiutarlo. In seguito viene organizzato un gruppo di ricerca. Una pioggia di meteoriti appare sulle loro teste. Sono i corpi dei 320 cittadini dell’Arca che sono stati eliminati e che vengono restituiti alla terra. Raven dice a Bellamy che è colpa sua per aver preso la radio. Il ragazzo la manda via dicendo che deve trovare sua sorella. Clarke e Raven restano indietro per andare al bunker e vedere se trovano un trasmettitore per la radio. Raven dice che è grazie a Finn se è riuscita a sopravvivere sull’Arca. All’interno del bunker trovano parte di un controllo remoto di una macchina che può funzionare come radiotrasmettitore. Raven trova anche il ciondolo che Finn ha fatto per Clarke e le chiede se sia innamorara di Finn. Clarke replica che lo conosce appena. In seguito Bellamy torna al campo con Finn gravemente ferito e Clarke dice a Raven di sistemare la radio perché per salvare la vita del ragazzo ha bisogno dell’aiuto di sua madre.
1x07 - Contents Under Pressure
Il Campo si prepara ad affrontare un uragano mentre Raven prova a comunicare via radio con l’Arca e Clarke cerca di curare Finn. Sull’Arca, Abigail Griffin è davanti al Consiglio e le viene detto che anche se ha infranto le leggi e dovrebbe essere espulsa dall’Arca, hanno bisogno della sua esperienza medica e così l’esecuzione viene annullata. Improvvisamente si sente la comunicazione di Raven che richiede aiuto dalla terra. Sinclair intercetta il segnale e Abby riesce a parlare con Clarke per la prima volta. Clarke chiede aiuto per Finn e dice a Jaha che Wells non ce l’ha fatta. Sinclair indirizza il collegamento di Clarke al reparto medico in modo che Abby e Jackson possano aiutarla con Finn. La tempesta però interrompe le comunicazioni.
Octavia ritorna alla navicella con il liquore di contrabbando di Monty per aiutare a disinfettare la ferita di Finn. Bellamy, Miller e Drew tornano portando con loro il Grounder che ha salvato la vita di Octavia e ferito Finn. Bellamy dice di portarlo al terzo piano mentre mandano il resto dei Delinquenti al secondo piano per lasciare la stanza libera a Clarke perché possa curare Finn. Il contatto radio con Abby viene ripristinato e Clarke le descrive la ferita di Finn. Abby la guida ma la tempesta colpisce la navicella buttando tutti a terra. Per fortuna il coltello è stato rimosso senza ulteriori danni. Clarke finisce di suturare la ferita e capisce che Finn ha la febbre. Abby vuole parlarle ma Clarke va al terzo livello. Bellamy chiede di Finn e mostra a Clarke il quaderno dove il Grounder ha dipinto la navicella e inciso dei segni per contare i Delinquenti. Le dice che stanno combattendo una guerra e in quel momento Raven dice a Clarke che Finn ha iniziato ad avere le convulsioni e Clarke realizza che il coltello era avvelenato. Bellamy si ricorda delle fiale che hanno trovato nella borsa del Grounder e le dà a Clarke. Quindi chiedono al Grounder dell’antidoto ma l’uomo si rifiuta di parlare. Bellamy vuole torturare il Grounder e dice a Clarke di andarsene, ma la ragazza rimane. Octavia supplica il fratello di fermarsi, dicendo che il Grounder ha salvato delle vite. Bellamy e Clarke lo torturano, infine Raven utilizza un cavo elettrico. Octavia si taglia con lo stesso pugnale che il Grounder ha usato su Finn, dicendo che lui non la lascerà morire. Il Grounder dà ad Octavia l’antidoto e Clarke lo dà a Finn mentre manda Raven a prendere dell’acqua. Abby va alla radio e Clarke le dice che sa del suo coinvolgimento nella morte di suo padre. Quindi spegne la radio e singhiozza. In seguito, Clarke cerca di pulire le ferite del Grounder ma quando Octavia entra nella stanza lui rifiuta di lasciarlo fare quello a Clarke, permettendolo invece ad Octavia. Clarke dice alla ragazza che l’hanno torturato per salvare Finn, Octavia replica che è stata lei a salvarlo. Al risveglio di Finn, Clarke manda Raven da lui, esce dalla navicella e vede i Delinquenti sistemare il campo dopo la tempesta. Bellamy le dice “chi siamo e chi dobbiamo essere per sopravvivere sono cose diverse” e che è difficile essere al comando.
1x08 - Day Trip
Nel Campo è stato installato un collegamento video e Clarke lo usa per assistere ad un incontro del Consiglio. Il Cancelliere Jaha vuole sapere di più del Grounder nella speranza che possa fornire loro un modo per sopravvivere all’inverno. Clarke svia la questione dicendo che stanno facendo tutto ciò che è necessario e ammette che congeleranno prima di morire di fame. Marcus Kane crede che possano prevenirlo e mostra a Clarke le coordinate per un vecchio posto di emergenza non lontano dal punto di atterraggio. Kane e Jaha spiegano che potranno avere provviste e che potrebbe essere usato come un rifugio per i Delinquenti e i cittadini dell’Arca durante l’inverno. Jaha chiede di poter parlare da solo con Clarke prima di dirle che sono tutti fieri di quello che i Delinquenti hanno fatto sulla Terra, soprattutto la madre di Clarke. Jaha prova ad ottenere il perdono di Clarke per la madre, tuttavia la ragazza chiede che non potrà mai perdonarli per aver ucciso suo padre. Quindi torna alla navicella e cerca Bellamy, il quale non vuole parlare con Jaha. Clarke gli dice del posto di emergenza e le chiede di andare con lei, non prima di essersi accertata delle condizioni di Finn, con il quale c’è Raven. Clarke le lascia delle istruzioni e nel frattempo si accorge che Bellamy ha preso più provviste del necessario.
Clarke dice a Bellamy che la prima navicella arriverà presto e che non potrà evitare Jaha per sempre. Raggiunto il posto, lo esplorano e realizzano che è impossibile viverci, sia per i Delinquenti che per il Popolo del Cielo. Clarke trova una scatola piena di coperte. Bellamy apre un barile di metallo e lo trova pieno di grasso, Arrabbiato, lo prende a calci, il barile si apre rivelando un mucchio di fucili d'assalto e munizioni stipate al suo interno. Bellamy chiede a Clarke se sia pronta ad essere una cattiva ragazza e insiste a volerle insegnare come sparare. Alla fine la convince e Clarke è piacevolmente sorpresa da come si sente dopo aver sparato, tanto da chiedersi se sia sbagliato sentirsi così. Quindi parlano dei Delinquenti e Bellamy le dice di tenersi Miller vicino. Clarke capisce che vuole andarsene e gli chiede di restare perché Octavia ha bisogno di lui. Bellamy dice che sua sorella lo odia e che lei starà bene, quindi esce a prendere un po’ d’aria.
Clarke prova di nuovo a sparare, ma inizia ad avere delle allucinazioni e visioni come se fosse tornata nella sua cella sull’Arca con suo padre, Jake Griffin. Clarke lo abbraccia ma si stacca quando realizza che non è reale. Jake le dice di perdonare sua madre. Clarke crolla per la crescente pressione perché tutti contano su di lei e per aver torturato il Grounder. Dice che sua madre non merita il suo perdono ed il padre dice che il perdono non riguarda ciò che le persone meritano. Clarke è ancora riluttante, poi l’allucinazione cambia, la ragazza si sente confusa ed in quel momento viene colpita alla testa da Dax, il quale Bellamy che soffre delle stesse allucinazioni. Dax tenta di uccidere il ragazzo ma poco prima che prema il grilletto interviene Clarke. Dax dice che il Comandante Shumway non voleva testimoni. Clarke è confusa e Bellamy spiega che Shumway gli ha dato la pistola per uccidere il Cancelliere. Clarke dice a Dax di mettere giù il fucile, nasce una collutazione tra Bellamy e Dax, che rimane ucciso.
Bellamy dice che si sente un mostro, Clarke lo consola dicendogli che ha bisogno di lui, che tutti hanno bisogno di lui e che è perdonato. Bellamy le chiede come ha fatto a guardare in faccia a sua madre. Clarke ammette che non vuole parlarle, pensa solo a mantenere tutti vivi ma non hanno scelta. Bellamy pensa ancora che Jaha quando atterrerà sulla Terra lo ucciderà.
Tornati al Campo, trovano i Delinquenti preoccupati per il Grounder che è fuggito e mostrano loro i fucili.
Clarke dice che verranno dati alle guardie dall’Arca quando atterreranno, ma fino ad allora serviranno per tenerli al sicuro. Bellamy dice che inizieranno ad allenarsi al mattino così saranno pronti se i Grounders attaccheranno. Finn non condivide la presenza delle armi nel campo. Bellamy cerca di scusarsi con Octavia, Clarke gli dice che è il momento di parlare con Jaha e vanno nella tenda delle comunicazioni. Prima che Jaha dica qualcosa Clarke difende Bellamy e chiede che il suo crimine venga perdonato. Jaha spiega che non è semplice, Bellamy ribatte che è semplice se vuole sapere chi sull’Arca lo vuole morto. Jaha allora lo perdona.
Più tardi, quando Clarke controlla le ferite di Finn, il ragazzo dice che è contrario alla presenza delle armi nel campo in quanto non si fida di Bellamy e Clarke non può sapere che cosa farà. Clarke dice che si fida di Bellamy e Finn dice che fa male a fidarsi, che stanno portando i Delinquenti su una strada pericolosa e che avrebbe prima dovuto parlare con lui. Clarke replica che anche lui avrebbe dovuto dirle un po’ di cose, in quel momento entra Raven e Clarke se ne va.
1x09 - Unity Day
Al Campo i Delinquenti stanno ascoltando il discorso che il Cancelliere Jaha sta facendo per la celebrazione dello Unity Day, dicendo che tutti saranno sulla Terra l’anno seguente. Finn dice a Clarke che lo Unity Day è una menzogna in quanto l’Arca atterrerà solo quando la tredicesima stazione sarà saltata. Quindi discutono riguardo la pace e l’uso necessario o meno della violenza. In seguito Bellamy dice a Clarke che c’è la copertura di sicurezza nel caso Lincoln torni con altri Grounders. Quindi le dice di divertirsi visto che da lì a due giorni arriverà sua madre e la festa sarà finita. Clarke dice anche a lui di divertirsi. Clarke festeggia con Sterling, Fox e Miller ma è interrotta da Finn che dice che ha organizzato un incontro con i Grounders, che stavolta andrà meglio e che gli accordi prevede che non portino armi. Clarke accetta e dice che lo raggiungerà al cancello. Quindi avvisa Bellamy.
Mentre si avviano attraverso i boschi Clarke lascia una traccia che Bellamy, Raven e Jasper seguono. Quando arrivano al punto dell’incontro su un ponte, Octavia li sta aspettando. Clarke capisce che è Octavia ad aver organizzato il tutto e la ragazza dice che si fida di Lincoln, il quale arriva e la abbraccia, mentre Bellamy, Raven e Jasper osservano nascosti. Quando i Grounders arrivano Finn si arrabbia perché hanno delle armi. Clarke attraversa il ponte per incontrare Anya in mezzo e le porge la mano che Anya non prende. La donna dice che hanno iniziato una guerra nel momento in cui hanno bruciato un villaggio con i razzi che hanno lanciato per avvisare l’Arca che erano ancora vivi. I Delinquenti hanno invaso la sua terra e catturato e torturato uno dei suoi. Tutti atti di guerra. Anya chiede a Clarke se è vero che altri guerrieri stanno arrivando e Clarke dice che sì, ci saranno le guardie dell’Arca, ma anche medici e ingegneri. Anya chiede se accetteranno le condizioni che lei e Clarke stabiliranno ma Clarke non può garantirlo. Nel frattempo Jasper vede dei Grounders fra gli alberi e dice a tutti di correre e inizia a sparare. I Grounders rispondono ai Delinquenti con le frecce. Anya sta per accoltellare Clarke ma Bellamy le spara. Finn corre sul ponte per portare in salvo Clarke. Lincoln dice loro di correre finché non tornano al loro campo.
Tornati al Campo, iniziano ad accusarsi a vicenda per l’accaduto. Finn dà la colpa a Clarke per aver introdotto le armi e non essersi fidata di lui; a Raven per i proiettili e a Jasper per aver sparato per primo. Clarke dà la colpa a Finn per essersi fidato dei Grounders. Raven sempre a Finn perché non gliel’ha detto. E Octavia ce l’ha con Jasper che ha rovinato tutto.
Si ode un boato e Clarke e Bellamy vedono la nave Exodus che sta per atterrare, in anticipo di un giorno e senza paracadute, quindi troppo velocemente. In lontananza si sente un’esplosione e Clarke realizza che sua madre è appena morta.
1x10 - I Am Become Death
Clarke, Bellamy e un gruppo di Delinquenti indagano sullo schianto dell’Exodus. Non ci sono sopravvissuti e Raven dice a Finn di aiutarla a trovare la scatola nera per capire il motivo dello schianto. Bellamy dice a tutti di stare attenti sull’eventuale presenza di Grounders. Clarke scopre un liquido rosa che Raven dice di conservare perché si tratta di idrazina, altamente esplosiva. Glielo dimostra usandone un po’ e creando una piccola esplosione, quindi dice a Bellamy di liberare l’area.
Quando tornano al campo vi trovano Murphy che era stato bandito. Il ragazzo dice che sta scappando dai Grounders. Bellamy gli punta una pistola ma Finn lo ferma dicendo che potrebbe rivelare delle cose sui Grounders. Clarke concorda e vede che Murphy è stato torturato. Il ragazzo ha raccontato tutto ai Grounders. Clarke dice a Bellamy di lasciare che si rimetta, poi lo manderanno via di nuovo e se non lo farà lo uccideranno. Nella tenda delle comunicazioni Raven dice che dallo Unity Day non è più riuscita a comunicare con l’Arca ed ha un brutto presentimento. Dice a Clarke che le spiace per sua madre e gli occhi di Clarke iniziano a sanguinare. Connor chiama Clarke perché sta tossendo sangue. Molti altri Delinquenti sono nelle stesse condizioni. Clarke dice a Raven di starle lontana.
Clarke chiede a Murphy come sia scappato e lui risponde che si sono dimenticati di chiudere la sua gabbia. Clarke capisce che i Grounders l’hanno lasciato andare di proposito e in quel momento entra Bellamy che chiede cos’è successo. Clarke dice che è un’arma biologica. Bellamy se la prende con Murphy il quale dice che non lo sapeva. Derek inizia ad avere le convulsioni prima di collassare e morire. Clarke ordina una quarantena. Chiede a Connor chi altri era con loro quando hanno trovato Murphy e Connor dice che c’era Octavia. Bellamy la porta da Clarke che, quando il ragazzo se ne va, le dice che deve parlare con Lincoln per trovare la cura. Intanto muore un altro dei Delinquenti.
Bellamy va a vedere come sta Clarke la quale ammette di aver inviato Octavia da Lincoln. Gli occhi di Bellamy cominciano a sanguinare, il panico inizia ad impossessarsi della gente e Clarke spara un colpo in aria per riportare la calma. Uno dei Delinquenti dice a Clarke di tornare nella navicella, Bellamy lo colpisce e Clarke si sente male. Octavia arriva in quel momento dicendo che non c’è una cura e che i Grounders attaccheranno all’alba. Quindi aiuta Finn a portare Clarke nella navicella. Murphy offre il suo aiuto perché si sente meglio. Octavia offre a Clarke dell’acqua e Clarke le chiede di aiutarla con i malati e anche Murphy. Clarke poi dice a Finn di lasciare il campo con chiunque stia bene abbastanza da andarsene con lui.
In seguito, Bellamy si sveglia e cerca Octavia e Clarke. Murphy gli offre dell’acqua ma lui lo manda via, quindi è Clarke a dargli dell’acqua e a dirgli che Octavia si sta occupando dei malati. Bellamy dice che dovrebbero portare tutti all’interno della navicella e impedire loro di uscire perché ammalarsi è meglio che essere uccisi dai Grounders, se Finn e Jasper non porteranno a termine la loro missione di far saltare in aria il ponte. Al campo si sente una forte esplosione. Jasper e Monty ritornano al campo e Clarke lascia Finn con Raven. Bellamy trova Clarke intenta ad osservare le quattordici tombe e gli dice che Murphy aveva ragione riguardo al ponte. Bellamy la mette in guardia sui cosidetti “Uomini della montagna”.
1x11 - The Calm
Bellamy chiede a Clarke se pensa che l’esplosione del ponte abbia spaventato i Grounders. Lei risponde di no e le dice che Jasper pensa di poter fare altra polvere da sparo e Raven delle mine. Dall’Arca non ci sono segnali dallo Unity Day, Clarke pensa che nessuno verrà a salvarli e dice che devono andare a caccia perché se sono affamati non possono difendersi. Bellamy dice di andare fuori in gruppo con un tiratore per ogni gruppo e di usare i proiettili per i Grounders ma le lance per il cibo. Myles chiede a Clarke se vuole cacciare con lui e lei accetta. Mentre cercano delle prede Myles continua a chiacchierare e Clarke gli dice di tacere. Finn capisce che le tracce che hanno seguito sono state fatte dai Grounders e che sono loro ad essere cacciati. Myles viene colpito da una freccia in una gamba e una nel petto. Finn dice che devono lasciare il ragazzo e viene colpito alla testa da un Grounder. L’ultima cosa che Clarke vede è il volto di Anya. Clarke e Finn vengono portati in una stanza in cui entra Anya. Clarke dovrà curare Tris, una Grounder ferita gravemente o Finn morirà. Clarke chiede ad Anya perché pensare che lei possa salvare Tris e Anya risponde che Lincoln le ha detto delle capacità mediche di Clarke. Clarke dice a Finn di aiutarla a sollevare Tris e ascolta i suoi polmoni. Capisce che sta soffocando e che devono alleviare la pressione, quindi fa un’incisione e inserisce una sorta di tubo. Anya torna nella stanza e chiede a Clarke cos’abbia fatto, dice che Tris scotta e Clarke dice che probabilmente ha un’infezione e le servono delle medicine. Clarke chiede ad Anya come abbia potuto mandare in battaglia una ragazzina così giovane e Anya le dice che Tris era il suo secondo ed è così che li addestrano per diventare guerrieri. Tris inizia a rantolare e Clarke dice che le serve una trasfusione. Finn prepara un ago e ottengono una siringa ma Caliban e Anya rifiutano di lasciarle prendere il loro sangue. Finn offre il suo e Clarke lo prepara. Cerca una vena su Tris ma Finn le fa notare che la ragazza è morta. Anya prende un coltello e taglia una ciocca di capelli della ragazza per poi indicare a gesti ad uno dei guerrieri di rimuovere il corpo. Quindi dice ad un altro di uccidere Finn. Caliban dice a Clarke che sarà benvenuta tra loro per le sue abilità di guaritrice. Clarke chiede se potrà tornare a visitare i Delinquenti e Caliban le dice che dopodomani potrebbe non esserci più nessuno da cui tornare. Clarke chiede riguardo ai marchi sulle spalle di Lincoln e Tris e Caliban dice che ogni cicatrice è un’uccisione in battaglia, il che significa che Tris aveva già ucciso cinque persone. Caliban le mostra le cicatrici sul suo petto, dicendo che metà di esse sono state fatte dopo che si ferisse al ginocchio. Clarke lo colpisce al ginocchio e gli taglia la gola. Gli copre la bocca per impedirgli di gridare e lo guarda morire. Mentre corre nei boschi per tornare al campo finisce in una trappola dei Grounders.
1x12 - We Are Grounders: Part 1
Clarke è tenuta in ostaggio da Anya. All'arrivo di Tristan, Anya gli chiede se sia stato mandato dal Comandante e lui risponde che ha portato con se i suoi uomini per portare a termine ciò in cui lei ha fallito. Proprio allora in lontananza si vede un segnale che annuncia i Reapers. Tristan dice ad Anya di occuparsi di Clarke e Anya chiede ad uno dei suoi guerrieri se Finn sia morto. Il guerriero annuisce e Anya gli dice di fare altrettanto con Clarke e di andare con loro quando ha finito. Clarke prova a scappare ma lui afferra le catene con sufficiente forza per fare in modo che batta la testa e svenga. Quando la ragazza si risveglia viene rilasciata dal Grounder. Finn sbuca da dietro al fuoco e si abbracciano. Il Grounder rimuove la maschera e si rivela essere Lincoln che ha ucciso uno della sua gente per salvarli. Vedono il segnale di fuoco e Lincoln dice che Anya sa che sono vivi e di correre. Raggiungono i tunnel dei Reapers proprio mentre arrivano Anya e Tristan. Quest'ultimo dice di lasciarli andare perché sa in che direzione stanno andando.
Nel tunnel dei Reapers Lincoln dice che devono continuare a muoversi. E' stato colpito da una delle frecce di Anya, Clarke gli chiede perché li stia aiutando e spinge la freccia per farla uscire in modo da poterla spezzare e rimuovere. Lincoln risponde che ciò che la sua gente sta facendo è sbagliato. In seguito li guida verso il campo usando una mappa che ha preso ad un nemico. Clarke sente dei rumori e Lincoln dice che sono i Reapers. Raggiungono un tunnel bloccato da un gruppo di loro e vedono un carro della miniera pieno di cadaveri. Lincoln dà a Finn il suo quaderno e la sua spada per Octavia, quindi dice di aspettare che lui porti via i Reapers e poi di correre attraverso il tunnel per tornare al campo. Aggiunge di condurre tutti i Delinquenti ad est dal clan di Luna, prima dell’arrivo degli esploratori di Tristan. Quindi attacca un Reaper e lo uccide facendo in modo che gli altri lo inseguano. Clarke si avvicina al carro della miniera, sposta un telo e trova un Grounder ancora vivo. Un Reaper li attacca e prende Finn per la gola ma il ragazzo lo colpisce alla testa con una pietra. Clarke gli dice che ha fatto ciò che era necessario, lui dice di essere innamorato di lei ma Clarke risponde che le dispiace, che le ha spezzato il cuore.
Arrivati al campo, Finn dice che devono preparare le loro cose per andarsene. Bellamy chiede se dove vogliono andare sia più sicuro delle mura del campo e Finn gli dice del clan dell’est. Bellamy dice ai Delinquenti che hanno costruito quella casa dalla terra e che adesso che sono sulla terra anche loro sono Grounders. Clarke dice che Bellamy ha ragione, che il loro campo è sicuro ma che se resteranno lì moriranno e dunque di preparare le loro cose portando solo ciò che è necessario. Raven è stata ferita da Murphy e Finn la porta nella navicella. Bellamy dice che sta facendo la cosa sbagliata, che i capi devono fare ciò che pensano che sia giusto non ciò che è popolare. Clarke dice di prepararsi ad andarsene.
1x13 - We Are Grounders: Part 2
Clarke cura la ferita di Raven. Bellamy sfoglia il quaderno di Lincoln e vede il disegno di un Reaper e chiede se i Reapers possono aiutarli a combattere i Grounders. Clarke risponde che non è una possibilità, quindi dice che Raven non può camminare in quanto il proiettile non è ancora stato estratto. Bellamy dice a Finn che è un codardo, mentre Clarke fa notare che è tempo di muoversi e dice al ragazzo che ha bisogno che sia con loro perché i Delinquenti vogliono combattere e morirerebbero per lui. Tornando al campo Bellamy dice che ci sono diciotto morti e Clarke dice che comunque 82 sono vivi e che hanno agito bene.
I Delinquenti si mettono in marcia, ma il loro cammino dura poco in quanto vengono attaccati dai Grounders e tornano dietro alle mura del campo. Clarke capisce che stanno facendo esattamente ciò che i Grounders vogliono, realizza anche che non possono più lasciare il campo ma devono restare e combattere. Bellamy e Raven dicono che l’entrata principale è stata minata e che Raven ha fabbricato un paio di granate. Bellamy pensa di tenere i Grounders a bada usando fucili, granate e mine per tenere il cancello. Raven dice che se i Grounders attraverseranno il cancello, dovranno chiudersi nella navicella e pregare. Clarke suggerisce di usare i razzi rimanenti una volta che i Grounders abbiano circondato la navicella, quindi con Finn va a cercare il sistema di ignizione. Raven non sente più le gambe, Clarke scopre che il proiettile è vicino alla colonna vertebrale e che la ragazza ha un’emorragia interna. Finn dice di andare al rifugio di Lincoln e prendere il coagulante che usano i Grounders. Clarke continua a cercare un cavo arancione che appartiene al sistema di ignizione, ma quando lo trova scopre che è spezzato. Raven le chiede se sa come unire un cavo. Alla ricetrasmittente Jasper dice che le mine sono in funzione, Raven capisce che il ragazzo può occuparsi del cavo e Clarke gli dice di tornare nella navicella. Raven perde conoscenza, uno dei tiratori annuncia alla ricetrasmittente che i Grounders stanno arrivando, Clarke dice a Jasper di occuparsi del sistema di ignizione mentre lei va fuori a controllare la situazione. Dice ai tiratori che hanno bisogno di più tempo e di stare ai loro posti e di tenere lontani i Grounders mentre gli altri entrano nella navicella. Il cielo notturno si illumina all'improvviso distraendo tutti. Clarke capisce che si tratta dell’Arca, che sta entrando nell’atmosfera terrestre.
Clarke inietta a Raven il coagulante portato da Finn. Miller dice che i Grounders stanno per abbattere il cancello e Jasper annuncia di essere pronto con il sistema di ignizione. I Grounders irrompono dal cancello e Clarke dice ai Delinquenti rimasti fuori di entrare nella navicella. Vede Bellamy tornare attraverso l’entrata segreta, prendere una pistola e seguire Tristan, ma la pistola è scarica. Tristan lo aggredisce e Finn prende una pistola e va in aiuto di Bellamy. Clarke riluttante lascia Tristan ai due e rientra . Anya riesce comunque ad entrare prima che la porta si chiuda ed è pronta a lottare contro i Delinquenti. Clarke dice a Jasper di premere il bottone ma l’ignizione non funziona. I Grounders stanno attaccando all’esterno e Anya all’interno. Anya viene sopraffatta facilmente dai numerosi Delinquenti e Clarke impedisce a Miller di ucciderla, dicendo che loro non sono Grounders. Jasper realizza di aver dimenticato il magnete e tenta nuovamente la connessione, avviando l’ignizione e i razzi che inceneriscono i Grounders all’esterno.
I Delinquenti e Anya lasciano la navicella trovando le ceneri e gli scheletri che sono il risultato dei razzi di ignizione. All’improvviso dei fumogeni rossi vengono lanciati sul campo e Anya dice “Mountain Men”. Il fumo fa perdere conoscenza alla stessa Anya e ai Delinquenti. L’ultima immagine che vede Clarke è di diversi uomini con la maschera antigas e divise militari e armi laser che entrano nel campo e un uomo della Montagna che le punta un laser. Quando si risveglia è in una stanza completamente bianca dov’è monitorata. Va alla porta chiusa dove vede Monty in una camera uguale dall'altra parte del corridoio. Una targa sulla parete dice “Mount Weather Quarantine Ward”.
E' severamente vietato
riprodurre il contenuto di questa pagine. Ogni abuso sarà punito.