Jennifer Morrison lascia Once Upon a Time
Delirio SwanQueen: Cronaca di una ship mai realizzata
di Nimei
Sin dall'inizio di questa sesta stagione gli autori di Once Upon a Time, Edward Kitsis e Adam Horowitz ci avevano preannunciato l'abbandono a fine stagione di uno dei protagonisti. Era iniziato il totoscommesse prima della messa in onda del primo episodio con un nome favorito sugli altri: Robert Carlyle (Tremotino).
E all'indomani del tanto pubblicizzato musical che coincideva con il matrimonio di Emma e Hook, il sogno SwanQueen si è infranto due volte, con l'annuncio su Instagram dell'attrice Jennifer Morrison (Emma Swan), del mancato rinnovo per una settima stagione dello show.
Questo il testo del messaggio di Jennifer:
“Quando ho raggiunto la fine dei sei anni previsti dal contratto di Once Upon A Time, mi sono trovata davanti a una decisione importante. ABC, Eddy Kitsis e Adam Horowitz mi hanno generosamente invitato ad andare avanti come personaggio principale della Serie ma dopo un’attenta considerazione, ho deciso che, creativamente e personalmente, è giunto il momento per me di prendere altre strade.
Emma Swan è uno dei personaggi che più ho amato interpretare e i miei 6 anni in Once Upon A Time hanno cambiato la mia vita nei modi più belli. Sono rimasta molto sorpresa dalla passione e dall’impegno con i quali i fan seguono la Serie e sono davvero onorata di essere stata una parte centrale di uno show così speciale. Sarò sempre grata ad Adam, Eddy e ABC per avermi dato l’opportunità di interpretare Emma Swan. Nonostante abbia deciso di andare avanti e buttarmi in altri progetti, continuerò a partecipare alle convention dei fans ogni volta che i miei impegni lo permetteranno.
Non vedo l’ora di incontrare i fans. Se la ABC confermerà una settima stagione per la Serie, ho già accettato di apparire in un episodio, e certamente continuerò a guardare ONCE UPON A TIME, visto che la creatività degli showrunners mi ha sempre ispirata e non vedo l’ora di vedere i modi in cui lo show continuerà a reinventarsi”.
Rinnovo della ABC che resta a tutt'oggi in forse, nonostante gli autori abbiano preannunciato un cambio radicale con una maledizione che non si può spezzare e due nuovi attori (un giovane trentenne e una ragazzina di circa dieci anni) che potrebbero rappresentare un salto temporale con un Henry adulto, o una storia con nuovi protagonisti.
Anche Jinnifer Godwin e Josh Dallas saranno grandi assenti in una fantomatica settima stagione. La produzione ha già provveduto ad erigere una statua degli Charming all'ingresso degli studios dove vengono effettuate le riprese di OUAT.
Lascia sempre più perplessi sapere che solo quattro attori avranno un rinnovo di contratto. Tra loro l’unico ad avere già firmato è Colin O'Donoghue (Uncino).
Il 9 Maggio trapelano nuove indiscrezioni sulla settima stagione che dovrebbe vedere i personaggi di Regina, Tremotino e Hook tra i protagonisti. Sempre più avvolta nel mistero la sorte di Belle, con ansia crescente per i fans della coppia Rumbelle.
Attendiamo intanto gli ultimi due episodi della Battaglia Finale, sperando che nella conclusione prescelta (ne sono stati girati due), il personaggio di Emma Swan non debba morire.
C'era una Volta...
Ouat era uno show brillante il cui ciclo poteva chiudersi con una sola stagione al risveglio dalla prima maledizione Oscura. In sei stagioni sono stati esplorati nuovi mondi fantastici come L'Isola che non c'è, il Regno di Oz e Frozen e tanti personaggi Disney, dai classici Ariel e Crudelia ai personaggi mitologici (Ade, Hercules e Zeus) e della letteratura (Dr. Jekill e Mr Hyde). Con il procedere degli episodi il malcontento dei fans continuava a crescere, inversamente proporzionale agli ascolti, ormai ben lontani da quelli della prima stagione.
Le più deluse sono state sicuramente le fans SwanQueen, quando è parso ormai chiaro che la storia d'amore tra Emma e Hook si sarebbe conclusa con un matrimonio. La loro relazione aveva imperversato per tutta la quinta stagione, prima con la Signora Oscura Emma Swan intenta a proteggere l'amato con inganni e incantesimi dalla verità sul doppio Dark One e nella 5B con il viaggio nell'Oltretomba nel tentativo di riportarlo in vita. Operazione conclusasi con la morte di Robin Hood e la crisi di Regina, nuovamente senza lieto fine.
Gli sguardi e i dialoghi intriganti della prima stagione tra Emma e Regina sono ormai un ricordo e gli autori non ha lasciato nessuna speranza di vederle insieme, confermando con le loro scelte che Ouat è, e rimane, uno show per famiglie,“convenzionali”.
Emma e Regina, Salvatrice e Regina Cattiva, sceriffo e sindaco, entrambe mamme di Henry, erano nell'immaginario lesbico una coppia da urlo e hanno ispirato migliaia di racconti dalle trame più disparate. Ma gli autori avevano in mente per le due protagoniste solo una bella amicizia.
Un contentino resta nei cuori delle fans: la storia a lieto fine regalataci nella quinta stagione tra Cappuccetto Rosso e Dorothy. In una puntata della quinta stagione, le due eroine si sono conosciute, innamorate e subito dopo sono sparite dallo show, perlomeno verso un futuro radioso.
Altra guerriera rimasta senza lieto fine è Mulan, innamorata niente di meno che della Bella Addormentata Aurora, ormai sposata con il suo Principe Filippo (attendiamo un happy ending per lei nella settima stagione).
|
|
E' severamente vietato
riprodurre il contenuto anche parziale di questa pagina senza il consenso dell'autore e di paginerosa.tv.