Cast

Isabel Lobo  Adriana Torrebejano
Almudena Lobo  Silvia Alonso
Nieves Lobo Dafne Fernandez
Cristina Berta Hernandez
Rosa Lobo Carla Diaz
Lidia (Tata)   Yolanda Ulloa
Elena Valdés  Maria Castro
Rosario   Eva Pedraza
Lola Elisa Matilla
Ines Carolina Bang
Luz  Sandra Blazquez
Duchessa di Gozquez  Assumpta Serna
Cesar Bravo  Álex García
Román Bravo Junio Valverde
Antonio Lobo Juan Fernández
Aníbal Antonio Velázquez
Jean Marie Raymond Jordi Rico
Herminia Mamen Duch
Sebástian Joel Bosqued
Félix Nicolás Coronado
Alcalde Carlos Manuel Díaz
Capítan Ugarte Sergio Peris-Mencheta
Álvaro Alejandro Albarracín

César Bravo (Álex García): ha dovuto esercitare il ruolo di capofamiglia molto presto. Intelligente, attraente, molto forte fisicamente e mentalmente, coraggioso, ha un carattere difficile e tormentato. Conosce i metodi della lotta e sa maneggiare ogni tipo di arma. Nella seconda stagione, César si prende cura del popolo di Tierra de Lobos, offrendo lavoro per l’imbottigliamento dell’acqua. Scopre che Aníbal è suo fratello da parte di padre. Sempre nella seconda stagione, dopo varie vicende travagliate, César e Almudena Lobo si sposano.

Román Bravo (Junio Valverde): intelligente, coraggioso, attraente e donnaiolo. Per alcuni aspetti è l’antitesi del fratello maggiore, è molto impulsivo e tende ad agire senza pesare le conseguenze di ciò che fa, mettendosi per questo motivo spesso e volentieri nei guai. Anche lui, come César, è al corrente del fatto che Aníbal è suo fratello da parte di padre.

Elena Valdés (María Castro): ha abbandonato Tierra de Lobos quando era molto giovane, pensando che fosse per sempre, però è tornata con il figlio, Miguel, e inizialmente lavora nell’emporio del pueblo. E’ una donna intelligente, gentile e di carattere. Non sopporta le ingiustizie e si oppone alla tirannia di Lobo. Si sente attratta da Roman, anche se non può evitare di vederlo come un fanciullo. Per tenerla sotto controllo, Lobo le offre di alloggiare a Casa Grande con suo figlio Miguel, e in cambio di lavorare per lui.

Miguel Valdés (Javier Villalba): Figlio di Elena. Ha una grande ammirazione per Román Bravo e cerca di imitarlo in ogni cosa che fa. Spera che l’attrazione tra sua madre e Román abbia un seguito per poter stare accanto ad entrambi.

Antonio Lobo (Juan Fernández): uomo potente e padre autoritario di Almudena, Isabel, Nieves e Rosa. Tenterà di impedire con ogni mezzo che i destini delle sue figlie e dei Bravo si incontrino. Il suo odio verso i Bravo ha origine nel passato, in quanto tra lui e il padre di César e Román corre una relazione oscura e misteriosa. Nella seconda stagione, durante il matrimonio tra Almudena e Félix, César gli spara. Lobo rimane in coma per sei mesi.

Almudena Lobo (Silvia Alonso): Per la sua condizione di sorella maggiore, ha occupato il posto di “donna della casa”. E’ una giovane bella, responsabile, educata, formale. Le sorelle la adorano per il suo grande cuore. L’arrivo di Cèsar Bravo risveglierà in lei sentimenti sconosciuti che la faranno combattere tra l’obbedienza e la libertà, l’amore e il dovere. Dopo aver sposato Félix, medico e figlio del sindaco del pueblo, rimane incinta.

Isabel Lobo (Adriana Torrebejano): esercita il ruolo del figlio che Lobo non ha mai avuto. E’ coraggiosa, con uno spirito forte e avventuroso, le piacciono le armi, i lavori della tenuta e detesta le convenzioni tipiche dell’epoca in cui vive. Non le interessano molto gli uomini, in compenso sogna di ereditare la tenuta di famiglia, per evitare di abbandonarla e sposarsi. Quando il padre la obbliga a sposarsi con un vecchio imprenditore delle ferrovie, arriva quasi al punto di suicidarsi. Nella seconda stagione, poco alla volta acquista consapevolezza del fatto di essere attratta dalle donne e si innamora di Cristina, una prostituta che lavora nel bordello locale. Il padre di Isabel scopre le due donne durante un loro incontro nel bosco e non prende molto bene la notizia che la figlia è lesbica (siamo alla fine dell’Ottocento, ma direi che certi aspetti sono sopravvissuti immutati fino ai giorni nostri, purtroppo). Dunque Lobo invia Isabel in convento, dove potrà “purificarsi”, grazie al trattamento caritatevole delle suore. Le sorelle sono delle autentiche esperte di tortura, al confronto il bondage è una passeggiata (in fondo sono “terapie riparative”, no? Stesso discorso di prima, negli anni duemila poco è mutato). Fortunatamente le altre sisters, le sorelle Lobo, con l’aiuto di Cristina, riusciranno a portare via Isabel da quell’inferno. Ma la serenità della ragazza è destinata a durare poco. Altre peripezie e avventure da affrontare con coraggio la attendono nella terza stagione.

Nieves Lobo (Dafne Fernández): è la principessa di casa Lobo. Presuntuosa, frivola e civettuola, si diverte a provocare senza pietà Aníbal, ma il suo vero obiettivo è sposare un uomo ricco e condurre una vita di lussi e splendori a Madrid (ah beh, agli antipodi di Isabel). Nella seconda stagione, Aníbal si dichiara pubblicamente a Nieves durante un pranzo di famiglia e chiede a Lobo il permesso di sposarla.

Rosa Lobo (Carla Díaz): durante i suoi tredici anni, è cresciuta coccolata dalle tre sorelle più grandi, ma non è diventata una ragazzina viziata. Gentile, dolce e ingenua, è l’unica persona capace di raggiungere il cuore di Lobo. Nella seconda stagione, perde la vista a causa di un’esplosione a casa dei Bravo, provocata da Sebastián.

Aníbal (Antonio Velázquez): non riconosce l’identità del padre (è fratello di Cesar e Roman Bravo) ed è cresciuto sotto la tutela di Lobo, fino a diventare il caposorvegliante della tenuta. Si sente in debito con Lobo e obbedisce ciecamente ai suoi ordini. E’ un giovane serio, responsabile, dedito al lavoro e con uno spirito nobile, anche se un po’ tormentato.

Lidia, la tata (Yolanda Ulloa): è al servizio di Lobo da molto tempo, ne ha cresciuto le quattro figlie e conosce di prima mano tutti i segreti della famiglia Lobo. Ha una personalità circondata da un certo alone di mistero.

Félix (Nicolás Coronado): ha studiato medicina a Madrid ed è diventato un uomo di città, un uomo moderno. Ha deciso di tornare a Tierra de Lobos per esercitare la sua professione, per non dispiacere al padre, il sindaco. Sposa Almudena Lobo e dopo poco tempo inizia a maltrattarla. Le sorelle Lobo lo uccidono e ne nascondono il cadavere nel bosco.

Jean Marie Raymond (Jordi Rico): lavora per una società del suo paese d’origine (la Svizzera) che si occupa della ricerca di acque minerali e termali. Accetta con dignità le burle di coloro che lo prendono in giro per il suo aspetto stravagante e il suo strano lavoro.

Rosario (Eva Pedraza): arriva a Tierra de Lobos già vedova e mette in piedi il bordello, che diventa il locale più frequentato dal popolo. Non parla mai di sé e questo ha fatto nascere voci e leggende sul suo passato. Donna passionale, non ha vissuto amori dal suo arrivo, ma si sente attratta da Aníbal. Nella seconda stagione, viene uccisa da un soldato dell’esercito che si è stabilito a Tierra de Lobos per sedare le rivolte del popolo.

Lola (Elisa Matilla): è la moglie di Jean Marie e lavora nel bordello. Le sue grandi passioni sono il bere e il parlare senza sosta, entrambi cose che non riscuotono molto successo fra i clienti. Nella seconda stagione, alla morte di Rosario, eredita il bordello.

Cristina (Berta Hernández): prostituta nel locale bordello, per un certo periodo è stata la mantenuta e la favorita di Antonio Lobo. In seguito si innamora di Isabel Lobo, con cui intreccia una quantomeno travagliata relazione. Nella terza stagione pare che conosceremo qualcosa di più sul suo passato.

Capitano Ugarte (Sergio Peris Mencheta): ambizioso e spietato, nonché dal fare alquanto seduttivo/ seducente, ha un grande interesse per Nieves. Nasconde un passato da fuorilegge, condiviso con i fratelli Bravo. Muore proprio durante una trappola organizzata ai danni dei Bravo.

Tenente Ruiz (José Sospedra): valoroso, onesto e leale. Non ama sottostare agli ordini del capitano Ugarte, dal quale si allontanerà.

Inés (Carolina Bang): una vecchia “collega” di Rosario che arriva al bordello in cerca di lavoro. Sensuale, dal fare selvaggio e seducente, è abituata a veder cadere gli uomini ai suoi piedi, anche se la cosa non sembra interessarla particolarmente. Non è esattamente chi dice di essere.

Álvaro (Alejandro Albarracín): uomo di mondo che ha viaggiato e studiato, è di molto superiore alle caratteristiche richieste per il posto di caposorvegliante di Casa Grande. Le ragioni per cui è giunto a Tierra de Lobos sono sconosciute, anche se ben presto si scopre che ha qualcosa contro Lobo, qualcosa che solo lui conosce. Ha un codice morale che gli impedisce di fare le cose in un certo modo e lavorare per Lobo crea in lui un eterno conflitto.

Luz (Sandra Blázquez): cugina di Sebastián. Arriva a Tierra de Lobos per vendicarsi del padre (più che Tierra de Lobos sembra Tierra de Venganza). E’ una giovane dal carattere forte, come il cugino, e suscita la curiosità di Roman, e al medesimo tempo Elena vede in lei delle cattive intenzioni.

Sebastián (Joel Bosqued): figlio di Herminia, la proprietaria della cantina. Rimasto orfano molto giovane, è stato costretto ad aiutare la madre, senza possibilità di scegliere il proprio destino. E’ un ragazzo ambizioso, freddo e calcolatore, disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Consumato dall’invidia e dal risentimento nei confronti dei potenti, mira ad ottenere il rispetto che tutti hanno nei confronti di Antonio Lobo. In lui vede il padre che non ha mai avuto e l’uomo che vorrebbe essere (bella roba).

Duchessa di Gózquez (Assumpta Serna): donna cosmopolita che ha trascorso parte della sua vita in diverse capitali europee. Anni addietro ha avuto un legame con Tierra de Lobos e conosce molti segreti che potrebbero venire alla luce. Aggiungerà altri misteri alla terza stagione.

 

 

                                                                                                                                                                                               

E' severamente vietato riprodurre il contenuto di questa pagine. Ogni abuso sarà punito.

torna all'home page