a cura di Odamei

Anno 2013 – in produzione

Paese   Australia

Stagioni 3

Episodi 34                       

Lingua originale Inglese

 

 

___________________________

E’ una serie televisiva australiana trasmessa dal canale SoHo di Foxtel dall’1 maggio 2013, sviluppata da Lana Raduloch e David Hannam partendo dalla serie Prisoner: Cell Block H, ideata da Reg Watson e andata in onda su Network Ten dal 1979 al 1986 per un totale di 8 stagioni e ben 692 episodi.  
Wentworth è trasmessa in Nuova Zelanda da TVNZ e nel Regno Unito da Channel 5. Sono stati prodotti i remake olandese e tedesco.
In Italia attualmente è inedita.
E’ possibile acquistare il dvd delle prime due stagioni uscito nel Regno Unito con Fremantle Media International.
La quarta stagione sarà girata a partire dall’agosto 2015.

Le storylines riguardano le detenute ed il personale della prigione di Prisoner i cui personaggi sono stati sviluppati per Wentworth. Inoltre compaiono alcuni membri del cast originale di Prisoner: Anne Charleston fa un cameo, Alex Menglet e Gloria Ajenstat che interpretano Ray Proctor e Tammy Fisher nella serie originale, sono guest star.

Riprese
Mentre Prisoner era stata girata agli studios di Nunawading, Victoria, le riprese di Wentworth sono state effettuate in un edificio costruito appositamente nella periferia di Clayton. Il contratto con la proprietà è terminato nel luglio 2014 e il set è stato smantellato.

 

Due parole sul perché apprezzo Wentworth. Le storylines sono tutte molto interessanti, i personaggi approfonditi dal punto di vista psicologico, dalle detenute al personale, con le loro relazioni dentro e fuori dalla prigione. Tutto ciò è reso possibile dalla bontà della sceneggiatura ma soprattutto grazie alla bravura delle attrici e degli attori. Fantastici.

 

 

 

        

  

E' severamente vietato riprodurre il contenuto di questa pagine. Ogni abuso sarà punito.

torna all'home page